SALTWASH

SALTWASH è un additivo in polvere per vernici all’acqua che conferisce al manufatto un aspetto UNICO, VISSUTO e STRATIFICATO MULTILIVELLO.

SALTWASH è stato ideato per RICREARE L’AUTENTICO EFFETTO DELLA VERNICE VISSUTA E SCREPOLATA DAL TEMPO E DALLE INTEMPERIE.

COME FUNZIONA SALTWASH?

SALTWASH ha una composizione chimica con all’interno uno speciale “ingrediente attivo” che una volta aggiunto ad un prodotto a base acqua ed opportunamente miscelato consente al composto, che viene applicato sul manufatto, di iniziare ad “asciugarsi” ovunque nello stesso momento. SALTWASH non è paragonabile a nessun altro prodotto in commercio e soprattutto è differente dalle polvere texturizzanti che additivate ad una vernice consentono di realizzare effetti materici ma hanno un’asciugatura dall’alto al basso, comportando una sedimentazione tra i vari strati.

SALTWASH è a base di vero sale marino ed altri elementi organici.

SALTWASH non è una vernice ma è un additivo in polvere per vernici all’acqua (pitture murali, smalti all’acqua, FUSION MINERAL PAINT, MMS MILK PAINT, chalk paint) utilizzabile come strato di rivestimento base sulla quale applicare in seguito una vernice non additivata.

SALTWASH può essere applicato su legno, metallo, ceramica, vetro, plastica, cemento, tessuti e su altre superfici (si consiglia sempre una prova preliminare) senza richiedere speciali lavori preparatori (ovviamente su supporti difficili / lucidi o lisci è sempre consigliabile prima preparare il supporto in modo idoneo)